Si possono presentare fino al 13 settembre presso il Centro Anziani di Pozzolo le domande di partecipazione al 1° concorso gastronomico “Torte, dolcezze del nostro terrirorio”.

Un concorso indetto dal Centro Anziani di Pozzolo, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. Il bando è aperto a tutti i residenti di Pozzolo, le torte verranno presentate il 23 settembre e dovranno essere solo quelle da “forno”, di produzione casalinga, pena la squalifica dalla gara.

Il premio per il vincitore consisterà in un buono consumazione presso il Centro Commerciale “I Giovi” di 450 euro; anche il secondo e terzo classificato avranno un buono consumazione presso il Centro Commerciale ”I Giovi” rispettivamente di 350 e 200 euro; al quarto classificato verrà invece consegnato un buono consumazione presso il supermercato SISA di Pozzolo di 100 euro. All’organizzazione dell’iniziativa partecipa anche il Forum Giovani di Pozzolo fornendo la sua collaborazione alla giornata della premiazione che si terrà domenica 23 settembre con inizio alle ore 18 in Piazza Italia.

“L’iniziativa-dice l’assessore agli Affari Sociali Domenico Miloscio- e’ un modo come un altro per far partecipare la comunita’ di Pozzolo ad eventi in piena armonia e divertimento, le torte verranno poi distribuite alle persone presenti in Piazza. Il bando non nasce solo per premiare la torta piu’ buona , ma anche per dare un contributo alla casalinga, alla nonna, alla zia o comunque alla famiglia in generale. In quanto ai buoni consumazione vogliono costituire un incentivo per gli acquisti nei centri della zona.”

Altre iniziative verranno realizzate in futuro: in programma per quest’autunno un saggio Teatrale con il Forum Giovani ed il Centro Anziani per raccogliere fondi a favore dei terremotati dell’Emilia. “Con queste iniziative-conclude Miloscio- vorremmo fornire un contributo direttamente all’asilo od alla scuola di un paese. Iniziative peraltro che abbiamo già iniziato un paio di mesi fatta con la distribuzione del formaggio.”

Maurizio Priano



 11 settembre 2012