Ecco tutti gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

 

Acqui Terme: presso la Chiesa di San Francesco alle ore 20.45 concerto di violoncello con Enrico Dindo

Acqui Terme: alle 21,15 in corso Bagni Concerto di musica popolare occitana e internazionale.

Alessandria: alle 21 al cinema parrocchiale della frazione Mandrogne presentazione del libro “Mandrogne.it” di Roby Novello.

Casale Monferrato: alle presso la biblioteca del seminario concerto del pianista Leonel Morales. In programma musiche di Racmaninov.

 Casale Monferrato: alle 20,30 presso Auditorium Santa Chiara in via Facino Cane 31 “Cin cin serata danzante” con l’associazione Passi di Vita con stuzzichini e aperitivi e presentazione della nuova stagione con danze popolari condotte da Carla Fantoni e divertenti balli di gruppo con Elisabetta Garbero. Contributo promozionale per la serata 5 euro. Non è richiesta la tessera dell’associazione.

 Castelletto d’orba: alle ore 21 in piazza Marconi presentazione dell’ultimo libro della scrittrice ovadese Raffaella Romagnolo “Masnà” edito da Piemme. L’autrice dialogherà con l’assessore alla cultura di Castelletto d’Orba, Roberta Cazzulo, con i contributi musicali monferrini di Bernardo Beisso di Banda Brisca e la lettura di alcuni brani del libro da parte di Giuseppe Ferrari “Puddu”. Coordinerà la serata il sindaco di Castelletto d’Orba, Federico Fornaro

Conzano Monferrato: alle 21 in piazza Australia l’attrice e autrice teatrale Laura Curino, cittadina onoraria di Conzano, sarà la interpreta letture dedicate al cibo, tema dell’edizione 2012 di Colline in Festa.

Fubine: alle 21,15 all’ex campo delle bocce della Casa del Popolo “Tronava Tronava” commedia teatrale all’aperto con la compagnia teatrale fubinese.

Novi Ligure: alle 21 al Teatro Paolo Giacometti concerto di Massimo Di Nocera, musicista e compositore nato in provincia di Napoli e residente in Toscana. Aiutato dalla meditazione, Nocera riesce a unire gli opposti e comunica la sua vena poetica accompagnando la chitarra al suono di strumenti classici.

 Tortona: alle 21 alla parrocchia di San Giacomo in via Perosi “Storia e arte in San Giacomo nel XIX secolo” una serata per conoscere un luogo e una storiacon Giuseppe Decarlini che introduce con un inquadramento storico della parrocchia nell’Ottocento attraverso i suoi parroci, gli abitanti, le tradizioni, la situazione sociale e religiosa. La serata si concluderà con un rinfresco offerto dal Ristorante Sangiacomo di Tortona.

 14 settembre 2012