Il luogo dov’é avvenuto il fatto

Gli agenti del Commissariato di Casale Monferrato, grazie all’ausilio delle telecamere e al fatto che l’autore è conosciuto dagli agenti, sono riusciti ad individuare il ladro che il 16 agosto scorso, ha rubato un portafogli contenente 300 euro che il proprietario aveva inavvertitamente ha dimenticato sopra un tavolino nei pressi di un distributore di bevande del negozio “prendi e vai” a casale Monferrato situato in via Trevigi.

Uscito dal locale, il proprietario del portafogli si era accorto dell’accaduto ed era precipitosamente rientrato per recuperarlo ma con esito vano.

A questo punto si è recato presso questo ufficio di Polizia per denunciare la sparizione del portafogli, all’interno del quale vi erano quasi trecento euro in banconote nonché i documenti personali.

La Squadra Investigativa avviava l’indagine per risalire all’autore della sottrazione indebita del portafogli e, nel corso di questa, accertava che il “self service” dove si era verificato l’accaduto era video sorvegliato. Grazie alle riprese si risaliva rapidamente ai connotati del soggetto che era entrato subito dopo l’uscita del legittimo proprietario e, accortosi del portafogli abbandonato si era dapprima guardato intorno e, approfittando anche di uno specchio che gli consentiva di guardare anche alle sue spalle, dolosamente si è appropriato del bene dimenticato.

Grazie al fatto che il ladro fosse conosciuto dai poliziotti, questi è stato convocato in Commissariato e, dopo essere stato messo a confronto con il video che lo ritraeva in modo inequivocabile mentre commetteva il furto, non ha potuto che ammettere l’addebito, peraltro riconsegnando il portafogli ormai vuoto, mentre i documenti erano stati imbucati in una cassetta postale. L’uomo è stato denunciato per furto semplice.

Evidentemente il ladro ha preso troppo alla lettera il nome del self service dove ha commesso il furto: ”PRENDI E VAI” ed ha preso tutto, bibite ed anche portafogli altrui.

 5 settembre 2012