Brillante doppio intervento dei Vigili Urbani di Casale Monferrato che hanno denunciato a piede libero un cittadino tunisino, S.B. di 34 anni residente in città, per furto in un supermercato di corso Valentino. Lo straniero, dopo avere prelevato profumi da un espositore occultandoli in un marsupio, si presentava alle casse pagando esclusivamente una bottiglia d’acqua. Il personale di sorveglianza, notato il comportamento dell’uomo richiedeva immediatamente l’intervento della Polizia Locale. Una pattuglia procedeva così a fermare e ad accompagnare l’uomo al Comando di via Facino Cane per l’identificazione e la conseguente denuncia per furto.

Il secondo intervento è stato effettuato invece in strada Vecchia Pozzo Sant’Evasio in alcuni fabbricati abbandonati della ex Mondial Frigor. Un residente della zona, infatti, aveva notato poco prima alcuni ragazzi scavalcare il muro di cinta dell’ex fabbrica. Una pattuglia è così immediatamente intervenuta e, dopo avere verificato che tutti gli accessi all’area erano chiusi e scavalcato un cancello, ha individuato i quattro ragazzi. Uno di loro si adoperava a gettare oggetti da una finestra del secondo piano, tra cui una poltrona.

Gli agenti hanno fermato i quattro ragazzi, di cui tre minorenni, tutti residenti in città e li hanno accompagnati al Comando dove sono stati riconsegnati ai rispettivi genitori. Tutti e quattro sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i reati di invasione di proprietà e danneggiamento.

 3 settembre 2012