Il piano di installazione di nuovi sportelli ATM postamat negli uffici dell’Alessandrino avanza. A partire dai giorni scrosi questi sono entrati in funzione quattro nuovi ATM che offriranno ai residenti dei rispettivi territori un importante servizio supplementare. Le nuove apparecchiature sono state dislocate presso gli uffici postali di Castelletto d’Orba (via G.B. Borgatta,3), Capriata d’Orba (via S. Giovanni, 2), Molare (via Pio Albareto Dottore, 9) e Basaluzzo (via Stazione).

“Con l’attivazione dei quattro nuovi sportelli automatici – dicono alla Poste – sale a 45 il numero delle apparecchiature per prelievo di contante e altre operatività accessibili ai titolari di carte di debito e credito collocati sul territorio della provincia di Alessandria. I nuovi ATM Postamat installati all’esterno degli uffici postali sono attivi 24 ore su 24 e consentono ai titolari di conto Bancoposta o di Postepay di prelevare contante, richiedere il saldo o la lista degli ultimi movimenti, effettuare le ricariche dei cellulari, pagare utenze e utilizzare altri servizi accessibili tramite carta Postamat. Il prelievo è altresì accessibile alle principali carte di credito e di pagamento (circuiti Visa, Visa electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners, American Express).”

I nuovi cash dispenser sono anche dotati di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimming” per impedire la clonazione della carta.

Il loro utilizzo è particolarmente utile a chi deve effettuare dei semplici prelievi, operazione che potrà fare senza rivolgersi più agli sportelli interni e senza limiti di orario.

3 settembre 2012