Sempre più presenti i carabinieri in città che in un solo giorno hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria ben 9 persone per 5 diversi episodi.

Per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Alessandria, una 18enne romena domiciliata in Genova. L’interessata veniva sorpresa dai militari dell’Arma aggirarsi per le vie del centro benché le era stato vietato di ritornare in città.

Denunciati invece per violazione della normativa sull’immigrazione due cittadini nigeriani rispettivamente di 31 e 36 anni ed un 50enne cittadino albanese, tutti sprovvisti di documenti d’identità e permesso soggiorno, quindi irregolari sul territorio italiano.

Denunciati per rifiuto di sottoporsi a verifica per l’assunzione di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica, un 30enne e due 40enni tutti residenti ad Alessandria. I due 40enni, controllati alla guida delle propria autovetture, risultavano positivi all’assunzione di bevande alcoliche accertato mediante l’esecuzione di apposito test alcolemico, mentre il 30enne, anch’esso alla guida della propria autovettura, si rifiutava di sottoporsi all’accertamento per la verifica di assunzione di sostanze stupefacenti e per questo è stato denunciato.

Per evasione, invece, è finito nei guai un giovane di 28 anni di Alessandria. L’interessato, benché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, veniva sorpreso dai militari dell’Arma al di fuori dell’abitazione non rispettando quindi la misura degli arresti domiciliari.

Infine, denunciata per invasione di edifici e danneggiamento, una donna di 34 anni, sorpresa dai militari operanti dopo essersi introdotta abusivamente, mediante effrazione della porta d’ingresso, in un alloggio di edilizia popolare di proprietà dell’ Agenzia Territoriale della Casa di Alessandria.

 18 settembre 2012