Il Comune e la società che gestisce il canile, la Adigest, ha dato il via ad una campagna di informazione e sensibilizzazione volta a far conoscere le necessità del canile e per invitare a visitare il canile.

E’ possibile aiutare portando, durante l’orario di apertura, cibo secco per cani e gatti; pasta a scadenza ravvicinata; coperte e indumenti di lana per rendere le cucce più calde nei mesi invernali; ciotole metalliche di varie dimensioni; collari, guinzagli e pettorine; scatolette di cibo; shampoo per cani; giocattoli per cani e gatti; lettini, cucce e prodotti di pulizia.

Inoltre, è possibile visitare il canile e contribuire al benessere degli animali facendoli passeggiare, giocare. Tutti i cittadini possono altresì chiedere l’affido di un animale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il personale addetto al numero di telefono 338.6596576 o recarsi direttamente presso la struttura in orario di apertura al pubblico, ovvero, tutti i giorni compresi i festivi dalle ore 7 alle ore 14.

Il canile comunale dispone di box per ricoverare 200 animali ed è organizzato in due sezioni: quella “sanitaria” dove vengono accolti i cani catturati e sottoposti ad osservazione e “rifugio” dove vengono ospitati per il periodo successivo in attesa della restituzione al proprietario o dell’affido. Al momento, i cani custoditi sono circa 100.

 7 agosto 2012