I Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno arrestato in flagranza di reato per concorso in rapina impropria il 50enne cittadino colombiano Rodriguez Manuel Gerardo Sandoval, domiciliato a Roma, e la 49enne cittadina ecuadoregna Ponce Maria Esher Flores, residente a Genova, nubile, badante.

I due, all’interno di un centro commerciale del posto, si erano impossessati del portafoglio di una cliente, ma sono stati notati dagli addetti alla vigilanza che sono intervenuti tentando di fermarli. I sudamericano però li hanno spinti a terra e si sono dati alla fuga. Non avevano fatto i conti con gli altri dipendenti del supermercato che nel frattempo hanno chiamato i carabinieri.

Questi ultimi riuscivano ad intercettare e bloccare i fuggitivi, arrestandoli. Dagli accertamenti eseguiti è risultato che il Sandoval è anche sprovvisto del permesso di soggiorno e pertanto è stato ulteriormente deferito per soggiorno illegale sul territorio dello Stato. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Alessandria mentre la donna presso quello di Vercelli.

3 agosto 2012