Ecco tutti gli appuntamenti in programma oggi, venerdì, in tutte le zone della provincia:

Alessandria: dalle 19 in via Arnaldo da Brescia musica jazz con Evandro De Silvestri.

Alice Bel Colle: Dalle ore 19:30 – Gastronomia con Rosticciata; Musica Anni ’60-’70-’80-Liscio; Esibizione Gruppo Country “Old Wild West”; Dalle ore 23:30 – Esibizione Ballerini della scuola di Ballo Scorpion Dance By Roby e a seguire Serata Latina con Ballo a Palchetto; Degustazione Moscato d’Asti con fantasia di abbinamenti

Acqui Terme: visista guidata della città con “Acqui Ebraica” alle ore 16,30 presso IAT Piazza Levi; itinerario Piazza Abramo Levi, Piazza Bollente, già Ghetto Ebraico, il centro storico e il Cimitero Ebraico di Via Salvadori; costo 7 €; conclusione visita intorno le ore 18.

Casasco:  “Le notti delle Perseidi” – ore 21.30 osservazione delle stelle cadenti preceduta da una presentazione – presso l’ Osservatorio Astronomico Naturalistico “A. Zanassi” di Casasco – quota di ingresso è di 6 € per gli adulti, ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni e per gli “Amici dell’osservatorio” – info: 0131 876253.

Castelletto d’Orba: alle 17,30 in Piazza Marconi con l’animazione per i più piccini. Alle 21: “The Beatles in classic”, concerto dell’Orchestra Classica di Alessandria che eseguirà le più famose melodie del quartetto di Liverpool.

Fabbrica Curone: alle 18 festa in piazzetta per grandi e piccini.

Monleale:  Calici sotto le stelle degustazione di vini e fuochi artificiali

Ovada: alle 20, nel giardino della scuola di musica “A. Rebora” serata benefica a favore dei terremotati emiliani con musica dal vivo, distribuzione di frittelle e birra artigianale.

Pozzolo Formigaro: alle 21 in piaza concorso di bellezza “Fotomodella dell’anno”.

Prasco: alle 21 al Giardino botanico spettacolo teatrale a cura di Agriteatro e a seguire osservazione delle stelle nella notte di San Lorenzo.

San Cristoforo: alle 21,15 alla (Sala del Torchio le Settimane Musicali Internazionali si concludono con il concerto del trio di clarinetti Ielmino-Turino-Parisi.

Strevi: in Località Pineto alle 21.15 concerto di musica classica con il quartetto composto dal mandolinista Carlo Aonzo, a Claudio Massola sono affidati i clarinetti, i flauti diritti, l’organetto; Renzo Luise è impegnato con la chitarra ed alle percussioni Loris Lombardo.

Voltaggio: alle 21 nel giardino del Convento dei Frati Cappuccini  concerto del Serafina Carpari Quartet con il trombettista Felice Reggio.

 10 agosto 2012