Grave episodio nei pressi della stazione ferroviaria di Arquata Scrivia. Una donna di 32 anni, italiana,  ha subito violenza sessuale.

L’episodio si è verificato venerdì sera: sono da poco passate le 22 quando alla centrale del 118 di Alessandria arriva una chiamata di una donna che afferma di aver subito violenza sessuale e chiede aiuto.

Sul posto arrivano subito i sanitari del 118 che trovano la donna vicino alla stazione con la classica espressione sconvolta di chi ha appena subito una gravissima violenza. I sanitari la trasportano al pronto Soccorso dell’ospedale “San Giacomo” di Novi Ligure dove la donna viene ricoverata e sottoposta ad accertamenti. Intanto vengono avvisati i Carabinieri.

Gli esami effettuati, secondo quanto emerso, confermano che effettivamente la violenza c’è stata. Il referto medico non lascia dubbi e la donna viene giudicata guaribile in circa 15 giorni.

La 32enne racconta ai sanitari di essere stata violentata sessualmente da uno straniero, forse un nordafricano

Non appena la donna si riprende dallo choc, i carabinieri la interrogano per cercare di sapere qualcosa in più e se effettivamente c’è stata violenza o presunta tale, perché dalle analisi mediche risulterebbe altresì che l’italiana aveva assunto sostanze stupefacenti.

La ricostruzione dell’episodio, in questi casi, non è dei più facili perché il confine tra effettiva violenza sessuale e consensualità da parte della donna, è molto labile.

Per questo motivo al momento i carabinieri pur in presenza di un referto medico parlano di presunta violenza sessuale e sono in corso indagini per capire esattamente cosa sia successo venerdì sera alla stazione ferroviaria di Arquata Scrivia.

 4 agosto 2012