Forse non tutti sanno che anche chi guida una bicicletta può essere denunciato per guida in stato di ebbrezza. E’ accaduto ad un pensionato di 77 anni, alessandrino che alle sei di sera di domenica scorsa si era messo alla guida della propria bicicletta, quando, in strada Casalcermelli, è stato investito da un’auto pirata che lo ha “toccato” scaraventandolo a terra.

Sul posto sono arrivati i soccorsi, che hanno accertato che l’uomo per fortuna, nell’urto con la macchina non aveva riportato gravi lesioni.

I Vigili urbani di Alessandria si sono messi subito alla ricerca del pirata della strada che è stato individuato dopo circa 24 ore in un pensionato di 78 anni residente a Castellazzo Bormida che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per il reato di fuga ed omissione di soccorso. Tuttavia gli agenti, non hanno potuto fare a meno di notare che l’alito del ciclista alessandrino emanava il classico odore di alcol, è così, malgrado fosse soltanto pomeriggio inoltrato hanno deciso di sottoporre all’esame alcolemico anche il pensionato vittima dell’incidente che è stato denunciato anch’egli alla procura alessandrina, ma per guida in stato di ebbrezza.

 7 agosto 2012