Il Tenente Colonnello Enzo Signoriello, trasferito ad altro prestigioso incarico presso il Centro di Addestramento e Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto, ha ceduto dopo quattro anni il comando del Nucleo di polizia tributaria al Maggiore Alessandro Pellegrini.

Il nuovo Ufficiale ha 49 anni, è originario di Roma, laureato in Sociologia ed in Economia, coniugato con una figlia. Proviene da Cagliari, dove ha diretto i controlli delle Fiamme Gialle nel porto e nell’aeroporto, ed ha già operato in Piemonte per quattro anni quale comandante della Compagnia di Vercelli. Nel suo curriculum spiccano i diciotto mesi trascorsi a Kabul, distaccato dalla Guardia di Finanza presso la missione di Polizia Europea operante in Afghanistan, con il difficile ruolo di consulente del locale Ministero dell’Interno per la lotta alla corruzione.

Il Maggiore Pellegrini, nell’assumere il nuovo incarico e nel porgere il saluto al suo predecessore, si è detto onorato di ricoprire l’incarico di Comandante del Nucleo di polizia tributaria di Alessandria e ha assicurato sin d’ora la massima disponibilità e impegno nel conseguimento degli obiettivi assegnati al reparto.

 2 agosto 2012