Le Guardie Zoofile del Nucleo di Acqui Terme hanno disposto il sequestro di due cani cuccioli, di tre mesi, un maschio e una femmina, meticci di grande taglia, trovati all’interno di recinto, presso un casello ferroviario occupato abusivamente da due persone.

Il sequestro è stato necessario perché i cani erano in spazi inadeguati per dimensioni, a terra erano presenti numerose deiezioni non rimosse, che con il caldo di questi giorni, costituivano un serio problema igienico-sanitario e di mancanza di benessere dei cuccioli, che dovevano condividere il recinto con un altro cane adulto, con pochissima acqua a disposizione, anche sporca. I cani non erano provvisti di microchip.

Il Sindaco di Acqui Terme, in questo caso Autorità Amministrativa, disponeva in tempi rapidi, nonostante le ferie ferragostane, la confisca dei due animali, che già al Canile Municipale, sono da ora disponibili per essere affidati a persone responsabili, consapevoli dei loro obblighi nei confronti di questi due cuccioli, che attendono fiduciosi una nuova casa.

 20 agosto 2012