I Finanzieri della Tenenza di Acqui Terme nei giorni scorsi hanno sequestrato nove piante di “cannabis indica”, oltre tre etti di marijuana ed attrezzatura utile alla coltivazione della stessa, al termine di una attività info-investigativa d’iniziativa.

L’attività di polizia giudiziaria è stata posta in essere nelle campagne limitrofe ai Comuni di Rivalta Bormida e Montaldo Bormida dove i Finanzieri, con attenti pattugliamenti della zona, sono riusciti ad individuare il luogo in cui avveniva la coltivazione delle piante di canapa, malgrado il “coltivatore” le avesse abilmente occultate in una rigogliosa vegetazione.

Successivamente, a seguito di mirati appostamenti, i militari riuscivano a cogliere sul fatto un acquese cinquantenne, intento ad innaffiare le preziose piantine.

La perquisizione effettuata presso l’abitazione della persona, ubicata in Acqui Terme, permetteva il sequestro di 313 grammi di marjuana pronta per lo spaccio.

Il responsabile è stato tratto in arresto in flagranza di reato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e, successivamente, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della città Termale.

 13 agosto 2012