Il Castello di Lajone è stato scelto quale set per le riprese di una delle puntate del famoso programma “Scene da un matrimonio” che sarà condotto da Davide Mengacci e andrà in onda su Retequattro entro la fine dell’estate.

Lo ha comunicato la produzione di Mediaset alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, confermando l’impegno assunto all’inizio dell’anno in occasione della firma del contratto per la realizzazione delle dodici puntate del programma “Ricette di Famiglia” le cui repliche stanno andando in onda in queste settimane.

“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa – dichiara il Presidente della Fondazione, Pier Angelo Taverna – e lo considero un bellissimo regalo al nostro territorio. Le puntate in programma sono solo quattro, quindi la scelta di una location alessandrina è ancora più prestigiosa e premia, da un lato, le qualità del nostro territorio e, dall’altro, l’impegno che il nostro Ente dedicata alla promozione del turismo in Monferrato”

La troupe di Mediaset arriverà al Castello di Lajone, in frazione Piepasso di Quattordio, mercoledì 18 luglio per allestire il set. Le riprese sono in programma venerdì 20 luglio. Protagonista una coppia di giovani sposi che sarà immortalata dalle telecamere nel corso dei preparativi fino alla pronuncia del fatidico “si”.

Sono confermate anche le repiche delle tre trasmissioni di “Ricette di famiglia” girate a Tortona e dintorni che andranno in onda, sempre su Retequattro, giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 luglio dalle 10.50 alle 11.30.

 17 luglio 2012