Nel tardo pomeriggio di lunedì, la Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato Thomas Anedda, alessandrino di 36 anni, responsabile del reato di rapina ai danni del titolare del supermercato “Esselunga”

Anedda, verso le ore 18.30, veniva notato dagli operatori della sezione “Volante” in piazza Garibaldi mentre si dirigeva, insieme ad altro noto pregiudicato, verso il supermercato Esselunga cittadino. Gli Agenti decidevano dunque di seguire i due e rimanere in zona controllando il parcheggio e le vie di uscita dallo stesso supermercato ove di fatto l’Anedda si era introdotto.

L’alessandrino, secondo la ricostruzione effettuata dai poliziotti dopo aver occultato alcuni generi alimentari sottratti all’interno del supermercato ed aver colpito al volto con un pugno un addetto alla vigilanza del supermercato che lo aveva sorpreso, si dava alla fuga ma veniva bloccato dai Poliziotti che prontamente, avendo intuito il possibile epilogo, lo attendevano all’esterno.

L’uomo, trovato in possesso di alcune bottiglie di liquori, veniva pertanto immediatamente arrestato e condotto in carcere.

 31 luglio 2012