Gravissimo infortunio sul lavoro alla frazione Litta Parodi di Alessandria: un operaio di 37 anni, italiano, che lavorava in un cantiere in via Lodi 117, per cause ancora in corso di accertamento, poco prima di mezzogiorno, è caduto da un ponteggio da un’ altezza di circa dieci metri.

L’uomo ha cercato di attutire la caduta aggrappandosi al ponteggio, ma è stato tutto inutile: è precipitato a terra sotto gli occhi dei colleghi che hanno subito chiamato il 118.

I soccorritori hanno subito capito che le condizione dell’uomo erano molto gravi e dopo i primi soccorsi, lo hanno trasportato all’ospedale di Alessandria dove si trova ricoverato in prognosi riservata per trauma cranico commotivo e trauma toracico,oltre ad escoriazioni e ferite varie.

Nel momento in cui scriviamo le sue condizioni sono critiche, ma per fortuna, l’uomo è ancora vivo e data l’altezza, questa può essere considerata una buona notizia.la speranza è che possa riprendersi al più presto.

Sul posto è intervenuto anche lo Spresal dell’Asl per verificare che le misure anti infortunistiche previste dalla normativa fossero state tutte adottate gli agenti della Questura di Alessandria.