Presso la sede della Provincia, a Palazzo Guasco, si è tenuto un incontro tra l’Assessore al Turismo Cesare Miraglia e i responsabili di CON.TUR.AL., Consorzio degli Operatori Turistici della Provincia di Alessandria, di Alexala , del Consorzio Turistico Terre di Fausto Coppi e Christine Pacifico, responsabile commerciale dell’agenzia viaggi canadese Vision 2000.

L’incontro è avvenuto a seguito di una serie di contatti scaturiti dall’interesse dei canadesi per il nostro paese, in particolare per il Piemonte, considerato una meta turistica emergente nel panorama italiano, più interessante di altri luoghi già conosciuti dal turista internazionale.

Fulcro dell’incontro e la proposta di offrire pacchetti turistici estremamente vantaggiosi che permettano di far conoscere il nostro territorio, particolarmente apprezzato dai turisti negli ultimi anni, come sottolineato dalla responsabile di Vision 2000, in quanto ricco di località ancora da scoprire dal punto di vista culturale, gastronomico enologico e commerciale e posto al confine fra zone strategiche quali la Francia con la Costa Azzurra, le Cinque Terre, e Torino e con il Museo Egizio (mete sempre molto richieste dai viaggiatori canadesi).

 

L’attenzione per il territorio piemontese che Christine Pacifico definisce “l’Italia autentica” ancor più che la Toscana, è alta: già a ottobre arriveranno i primi 50 turisti dal Canada diretti alle Terme di Acqui.

CON.TUR.AL. si sta, pertanto, attivando, tramite la Provincia di Alessandria, e l’Assessore al Turismo Cesare Miraglia, soprattutto in questo momento di difficoltà economica, con ALEXALA e con gli altri consorzi turistici del territorio per offrire pacchetti e garantire servizi di accoglienza di alto livello, fornendo un’assistenza costante che possa soddisfare pienamente le richieste internazionali.