Brillante intervento di un’ agente della polstrada, Debora Zaccone, che blocca un ladro dopo un breve inseguimento lungo le vie della città. Neomamma, libera dal servizio, interviene e, unitamente a personale del radiomobile della locale compagnia carabinieri, arresta un uomo di nazionalita’ mongola per il delitto di furto aggravato . La donna, assistente della polizia stradale del distaccamento di Acqui Terme poco dopo 16 si trovava all’interno di un negozio di ottica di Acqui Terme, unitamente al proprio compagno ed alla propria figlia di mesi nove per effettuare acquisti, quando tre individui entrati all’interno dell’esercizio successivamente al loro ingresso, dopo alcuni minuti di permanenza, uscivano dall’esercizio facendo suonare il sistema di allarme antitaccheggio.

Uscendo frettolosamente dall’esercizio dopo aver sottratto alcune paia di occhiali un uomo iniziava a correre facendo perdere nell’immediatezza le proprie tracce nonostante l’invito a fermarsi ripetuto più volte da parte del titolare del negozio e della dipendente

le altre due persone venivano bloccate dalla dipendente e dal titolare del negozio mentre tentavano di uscire analogamente a quanto fatto poco prima dal soggetto di sesso maschile

Debora Zaccone contattava immediatamente altro personale dipendente comando in servizio di vigilanza stradale al fine di ricevere supporto per la ricerca del soggetto datosi alla fuga. contestualmente usciva dal negozio al fine di rintracciare l’autore del furto appena consumato .

proseguiva nella propria ricerca nelle zone man mano più distanti fino a rintracciare il soggetto autore del furto.

Di quanto stava accadendo l’assistente informava la locale stazione carabinieri al fine di ricevere supporto da personale dell’arma già allertato in precedenza dal titolare dell’esercizio pubblico.

di lì a poco giungeva l’equipaggio del nucleo operativo radiomobile unitamente al quale procedeva all’arresto del soggetto ed al recupero della refurtiva consistente in sei paia di occhiali per un valore di618 euro.

 31 luglio 2012