Sono stati installati i dispositivi per la distribuzione di sacchetti per la raccolta delle deiezioni animali – “dog toilet” -. I primi dieci sono stati posizionati nei pressi delle aree Silvi, Fassino, Falcone e Borsellino, Pastore, Porta San Quirino, Di Vittorio e Matteotti.

Nei prossimi mesi procederanno con la collocazione di un’altra ventina di dispositivi, in punti strategici della Città.

L’intervento è stato realizzato dalla ditta Adigest, che si è aggiudicata la gestione della manutenzione strade, verde, segnaletica e immobili.

“La collocazione di questi dispositivi – dicono in Comune – diventa necessaria, in un’ottica di educazione e rispetto reciproco, al fine di agevolare i numerosi cittadini che portano i propri cani a passeggio per la città e nelle aree verdi e, al contempo, per avere una città sempre più pulita e curata.  Anche per questo gli operatori della ditta Adigest, in questi giorni, sono altresì impegnati nello sfalcio delle aree verdi che, a causa delle particolari condizioni meteorologiche di questa primavera, presentano l’erba molto alta nonostante sia stato già effettuato un taglio ad inizio stagione.”

23 maggio 2012