Maggio denso di eventi per gli affezionati soci dell’A.I.C. (Associazione Impegno Culturale) che hanno frequentato il X anno accademico della scuola di educazione permanente. Dapprima, il week-end a Firenze, dove i partecipanti sono stati accompagnati da una guida a visitare i luoghi più significativi della città. Due giorni intensi, pieni di storia, arte, artigianato e gastronomia, assaporati al massimo. Poi, la visita a Candelo in fiore: cinquanta i gitanti che hanno sfidato le peggiori previsioni del tempo e imperturbabili hanno goduto della bellezza del Ricetto e della fioritura dei rododendri al Parco Piacenza.

Ma il direttivo non guarda solo lontano: infatti ha organizzato tre pedalate per “l’insigne borgo” sulla traccia di ambienti tipici: così, ecco la visita alla cascina San Romano, al pozzo della Cassola, torre costruita nel 1923 e a vedere dove il Tanaro si getta nel Po, luogo a noi vicinissimo ma sconosciuto ai più.

Belle esperienze, apprezzate da chi vi ha partecipato, e che inducono il direttivo a ripeterle, rinnovandole, il prossimo anno accademico.

Per concludere in amicizia questo anno, i soci dell’A.I.C. con i loro familiari ed amici sono invitati alla cena sociale che si terrà l’8 giugno, alle ore 19,45, presso la sagra della lasagna al Trianon. Iscrizioni presso Paola (333.7414085) o presso la Biblioteca (0131.84300) o via mail (aicsale@yahoo.it).

27 maggio 2012