In evidente stato di ubriachezza, alla guida della propria auto, provoca un incidente stradale e scappa, ma viene individuato dai carabinieri e denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria, per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza alcolica.

A finire nei guai un rumeno di 38 anni, che nella notte tra sabato e domenica nel Comune di Pozzolo Formigaro, alla guida della propria autovettura, tamponava, dandosi alla fuga, l’auto condotta da un uomo di 45 anni residente ad Alessandria, celibe, operaio, che è stato medicato al Pronto soccorso dell’Ospedale di Novi, riportando 5 giorni di guarigione.

Grazie al numero di targa dell’auto i carabinieri sono riusciti a rintracciare il rumeno, che è stato portato presso l’ospedale dove gli veniva riscontrato il tasso alcolemico di quasi 6 volte superiore al limite consentito. I carabinieri hanno provveduto ritirare la patente dell’uomo e mettere sotto sequestro la sua macchina.

I successivi accertamenti consentivano di denunciare in stato di libertà per favoreggiamento personale un 50enne, autista e sua moglie una 41enne, casalinga, residenti a Pozzolo Formigaro, i quali aiutavano il cittadino romeno ad allontanarsi dell’incidente stradale.

28 maggio 2012