Torna in auge il caso del ristorante del Museo dei Campionissimi che secondo il Pdl ha un buco di 50 mila euro, ma anche tutto il problema dello sviluppo del Polo Turistico, un problema che viene oggi sollevato dal Pdl.

“Nell’estate del 2011 – dice il coordinatore del Pdl Andrea Scotto – il ristorante annesso al Museo dei Campionissimi ha chiuso lasciando un debito nei confronti del nostro comune di oltre 50.000 Euro. Dalle trattative in corso con la nuova gestione, sembra che riusciremo ad accollargli tale debito evitando di agire legalmente contro la vecchia. Ma non facciamoci illusioni: sicuramente. e giustamente, la nuova gestione in cambio di questo accollo otterrà un’adeguata contropartita, magari in forma di sconto sui canoni futuri.”

“Buco” a parte però Scotto sottolinea il problema più ampio che riguarda tutto il polo turistico: “la conduzione economicamente deficitaria del nostro Polo Fieristico e la triste fine della precedente gestione – aggiunge Scotto – non mettono il nostro Comune in una buona posizione contrattuale. Inoltre, dati i costi dell’opzione giudiziaria, a carico di noi cittadini novesi, con “soli” 1.500 euro di consulenza ad un avvocato, il discorso potrebbe chiudersi. Resta ovviamente il problema della gestione “insipida” del Polo Fieristico e del Museo dei Campionissimi, un problema che deve essere affrontato in maniera adeguata, ma da una Giunta che non è capace nemmeno di far rendere una farmacia che cosa si può pretendere?”

27 maggio 2012