Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria, presieduto da Pietro Gemma, vara il concorso “Prometheus – Premio Meritocrazia 2012”. L’iniziativa, rivolta a diffondere e a sostenere la cultura del merito, intende premiare giovani, legati al territorio di Alessandria, che si siano distinti per particolari capacità e per eccellenza in alcuni settori specifici.

Sono aperte le iscrizioni al concorso, al quale possono partecipare candidati di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che siano originari della provincia di Alessandria o siano operanti nella provincia, anche se provenienti da altri territori.

I candidati dovranno essersi contraddistinti per un particolare merito connesso a progetti, iniziative, idee o stimoli che abbiano contribuito ad arricchire di valori la comunità locale negli ambiti: economia/lavoro (ad esempio professioni, impresa, industria); cultura (ad esempio arte, musica, spettacolo, giornalismo, letteratura); sport; sociale (ad esempio ambiente, coooperazione, inclusione, animali).

I progetti inviati, ed ammissibili in relazione alle condizioni previste, saranno valutati da una commissione composta da Giovani Imprenditori.

Le candidature, corredate da autorizzazione al trattamento dei dati personali, devono essere inviate entro il 31 maggio 2012 all’indirizzo email prometheusal@confindustriaal.eu.