La maggioranza che guida il Comune è sempre più divisa. Il presidente del Consiglio Comunale, Franco Carabetta, per l’ennesima volta, nell’ultimo consiglio comunale non ha votato una delibera proposta dalla sua maggioranza, ma si è astenuto. Voci di corridoio, inoltre, riferiscono che all’interno del Popolo della Libertà, Carabetta non sia il solo a dissentire su molte decisioni prese dal sindaco Massimo Berutti che non troverebbe il pieno appoggio dall’interno del partito .

In attesa che anche altri consigliere comunale decida no eventualmente di far sentire la loro, riportiamo le ragioni che hanno spinto un leader come Carabetta a non votare insieme alla maggioranza di cui fa parte.

“Mi sono astenuto – dice lo stesso Carabetta – perché non ero d’accordo nel vendere l’Asmt e non lo ero perché già in tempi non sospetti e vale a dire nel 2010, avevo sollevato il problema delle finanze comunali ed avevo suggerito di vendere immobili e attuare altri interventi per evirare di arrivare al punto in cui siamo. Poiché non sono stato ascoltato allora e questa delibera è figlia di scelte non attuate io mi sono astenuto.”

6 aprile 2012