Domenica 22 aprile, a Pasturana si svolgerà la quarta edizione di “Animal’s Angels” esposizione canina di beneficenza, per l’aiuto a cani e gatti senza cure e famiglia, con il patrocinio della Provincia di Alessandria.

Il programma prevede Festa degli animali con gare, esibizioni, dimostrazioni, giochi e divertimento per bambini, famiglie e appassionati.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle 8 con l’apertura delle iscrizioni per i cani di razza, al Centro Sportivo Comunale, in via Vecchia di Pozzolo 28 a Pasturana e sarà ad ingresso gratuito.

Il programma della giornata prevede un’esposizione con sfilata di cani di razza (anche cuccioli) la mattina alle ore 9:30 (iscrizioni dalle ore 8:00 e pre-iscrizioni dal sito) e di cani meticci “fantasia” il pomeriggio alle 15:00 (iscrizioni fino alle ore 14:30). Numerosi i premi come per il Best In Show, che si terrà dalle ore 17. Al primo classificato una Vacanza per 5 persone offerta da Pizza SuperPiù di Novi Ligure. Ma poi anche telefoni cellulari, forniture di vino DOC e abbonamenti in palestra. L’elenco completo dei premi e dei generosi sostenitori sarà a disposizione di tutti sul sito www.animalsangels-novi.org insieme a regolamento dell’esposizione e modulo di pre-iscrizione.

Tutti i bambini e ragazzi, da soli o con intere classi, sono poi invitati a presentarsi con un loro disegno per il concorso di disegno sul tema “il primo della classe”: uno spunto sul rapporto con i cani o i gatti disegnato a tecnica libera.

Tutte le opere consegnate nella giornata dai giovani artisti saranno messe in mostra e, nel pomeriggio, vi sarà il giudizio pubblico del disegnatore e fumettista di “QuattroZampe” Andrea Musso.

A seguire la premiazione ufficiale dei vincitori e gadgets per tutti i partecipanti. Verrà poi allestita su internet una mostra permanente di tutte le opere partecipanti.

All’interno della rassegna funzionerà servizio di “Baby Parking” e animazione per i più piccoli a cura di “PazzaAnimazione”, musica, trucchi a giochi.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà totalmente utilizzato per le attività di cura

e salvataggio degli animali della Onlus Animal’s Angels. Le attività di prevenzione del

randagismo e degli abbandoni continuano, vengono effettuato sterilizzazioni e cure per il

controllo delle colonie feline per prevenire problemi e atti criminali come abbandoni e

avvelenamenti con bocconi che, ancora nelle scorse settimane, si sono verificati nella

nostra provincia.

Per informazioni e pre-iscrizioni:

animalsangelsnovi@gmail.com – www.animalsangels-novi.org

Tel. 333.6030007.

20 aprile 2012