Paura per una bimba di due anni, venerdì pomeriggio che è rimasta chiusa all’interno di un’automobile per oltre mezz’ora, ma per fortuna tutto si è risolto senza alcun dramma grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco di Tortona e al fatto che l’auto non era parcheggiata al sole e la bimba non si è persa d’animo e anzi, si è quasi divertita nel vedere quelle strane persone con la divisa che armeggiavano vicino all’auto.

Provvidenziale è stata la presenza del padre che è sempre rimasto vicino alla piccola.

L’episodio si è verificato poco dopo le 14,30 in via XX settembre: il papà è uscito dall’auto e stava per prendere la piccola che si trovava sul sedile posteriore, quando a causa di un guasto elettrico tutte le portiere si sono chiuse lasciando la piccola all’interno.

Il papà ha subito chiamato i pompieri che analizzata la situazione e visto che la bimba era tranquilla e non si è affatto spaventata hanno deciso di non rompere il vetro ma di cercare di aprire l’auto con calma. E così grazie ad uno speciale fil di ferro, ad una pazienza da certosino e all’abilità di un vigile del fuoco, dopo alcuni tentativi sono riusciti ad aprire la portiera senza provocare danni e consentire al padre di riabbracciare la piccola sana e salva.

20 aprile 2012