Prosegue la fruttuosa collaborazione tra il Comune di Casale Monferrato e la ditta SandenVendo per la pulizia delle aree verde in città. La sensibilità per il sociale e l’ambiente dell’azienda di Coniolo era già stata dimostrata negli anni precedenti, con la pulizia volontaria e gratuita delle aree gioco e di alcune aree verdi di Casale Monferrato, e oggi si è formalizzata con la firma di un vero e proprio accordo di collaborazione.

Il sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore Vito De Luca, hanno sottoscritto l’atto il legale rappresentante della SandenVendo Europe Spa, Hiroyuki Murota (presidente), e quello del Comune, Piercarla Coggiola (dirigente Settore Tutela Ambiente).

Un accordo che prevede, in via sperimentale per due anni, la manutenzione ordinaria dell’area verde di piazza Martiri della Libertà, lato fontana. In particolare, l’azienda leader mondiale nella produzione di distributori automatici prenderà in affidamento l’area, impegnandosi all’esecuzione di tutti i lavori e servizi necessari al mantenimento del decoro dello spazio pubblico e delle essenze arboree e fioriture presenti.

Durante l’anno saranno dunque garantiti il taglio dell’erba,·la potatura delle siepi, la pulizia delle foglie e la pulizia dell’area ad esclusione dei cestini portarifiuti. Ad indicare questo importante risultato, saranno affissi dei cartelli all’ingresso del giardino con la scritta: Questa area verde è gestita in collaborazione tra SandenVendo ed il Comune di Casale Monferrato.

4 aprile 2012