Piazza della Bollente

Grazie ad un progetto della Fondazione che intende promuovere la Provincia di Alessandria attraverso le principali emittenti televisive e alla consueta attenzione che la Fondazione stessa, da sempre, riserva alla nostra città, Acqui Terme è stata scelta quale una delle location dove ambientare la registrazione del programma Tv “Ricette di Famiglia” che viene messo in onda su Retequattro.

Il programma televisivo, condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa realizzerà ad Acqui tre puntate, una delle quali sarà dedicata al territorio della locale Comunità Montana Alta Val Lemme, Alto Ovadese, Alta Valle Orba, Valle Erro e Bormida di Spigno.

Davide Mengacci presenterà, dalla Piazza, alcuni cittadini acquesi che sapranno raccontare il territorio con le sue storie e le sue “ricette di famiglia”, mentre l’inviata Michela Coppa esplorerà la città ed il territorio realizzando curiosi ed eleganti “diari di viaggio”.

Le puntate in questione saranno registrate il giorno 16 aprile p.v in Piazza Bollente a partire dalle ore 10.00 con i seguenti orari: prima registrazione ore 10.00; seconda registrazione ore 12.00; terza registrazione ore 14.00.

A tal ragione l’Assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune di Acqui Terme invita tutti coloro che vorranno assistere alle riprese e vedere in diretta i lavori televisivi ad essere presenti sul set.

Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano con la Fondazione C.R.AL e il Comune di Acqui Terme: l’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino”, la Scuola Alberghiera di Acqui Terme, la Comunità Montana, le Regie Terme di Acqui oltre a artigiani e produttori locali di prodotti tipici.

15 aprile 2012