Giovedì 8 marzo alla Multisala Megaplex Stardust prosegue il cineforum del Circolo del Cinema con il film “L’amore che resta” diretto da Gus Van Sant regista di Will Hunting – Genio ribelle, Scoprendo Forrester, Elephant, Milk. Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni. Un accordo con il Magaplex permetterà agli iscritti di accedere a tutte le proiezioni della settimana con il biglietto ridotto.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con FaiCinema e CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)

 

L’AMORE CHE RESTA

Restless Regia: Gus Van Sant Interpreti: Mia Wasikowska, Henry Hopper, Schuyler Fisk, Jane Adams, Ryo Kase, Lusia Strus, Chin Han, Jesse Henderson, Victor Morris, Colton Lasater Produzione Imagine Entertainment Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia Usa 2011 Durata: 95’.

Enoch è un adolescente interrotto. Riemerso da tre mesi di coma, ha smesso di frequentare il liceo, si infila ‘listato a lutto’ nei funerali degli altri ed è legato da profonda amicizia a Hiroshi, un giovane pilota ‘suicida’ nel cielo del Secondo Conflitto Mondiale. A una cerimonia funebre il ragazzo incontra Annabel, con cui condivide i pochi anni, lo sguardo inquieto, lo splendore della mortalità e un dramma doloroso. Enoch ha perso i genitori in un tragico incidente, Annabel ha un cancro e una manciata di vita da vivere. Deciso a rendere indimenticabile il tempo che resta da abitare e sperimentare insieme, Enoch si vota all’amore e si apre alla vita. Una vita che chiederà inesorabilmente il conto ma che questa volta gli concederà, indulgente e misericordiosa, la bellezza del ricordo.

Gus Van Sant ancora una volta elabora la sofferenza profonda di giovani sensibili.

7 marzo 2012