Nuovo intervento delle Guardie Zoofile dell’Enpa che cercano di contrastare l’arrivo di un circo con animali in gabbia, nella città di Acqui Terme.

“Il Circo che ha chiesto di esibirsi ad Acqui Terme – dice Piero Rapetti, Capo del Nucleo Guardie Zoofile – per potersi attendare il città deve con largo anticipo fare richiesta al Sindaco, che sentito il parere vincolante del Servizio Veterinario ASL rilascia il nulla osta. Ora, essendo in vigore in città un Regolamento Tutela Animali approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 29/11/2011, tale autorizzazione non può essere in contrasto con il Regolamento che di fatto vieta agli Artt. 12 e 45 la possibilità di attendamento di strutture circensi con animali al seguito se non rispondenti a determinati requisiti, che nel caso in questione non sono stati rispettati.”

Pertanto il Servizio Guardie Zoofile ENPA, ha provveduto, con comunicazione scritta, ad informare Sindaco diffidandolo dal rilasciare autorizzazione in palese contrasto con il suindicato Regolamento.

17 marzo 2012