Gli agenti della Sezione Volanti, nel corso di un controllo stradale, hanno identificato il 28enne albanese Anton Gjoka che è risultato aver fatto rientro in Italia nonostante fosse stato espulso dal Prefetto di Alessandria nr.2006.

Nei confronti del soggetto, tratto in arresto dagli operatori, è stato applicato per la prima volta uno dei provvedimento previsti dal decreto “svuota carceri” che prevede la sottoposizione agli arresti presso la propria abitazione in attesa del giudizio con rito direttissimo. La mattina successiva, lo straniero, condannato alla pena di 8 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale, è stato accompagnato dai poliziotti presso un Centro di Identificazione per essere nuovamente espulso dal territorio nazionale.

 

Nella serata dello stesso giorno le Volanti sono poi intervenute presso l’abitazione della famiglia MURGIONI per risolvere una lite in corso, ma, giunti sul posto, gli agenti sono stati aggrediti da MURGIONI Claudio, 39enne alessandrino, che li ha colpiti procurando loro contusioni.

Il soggetto è stato immediatamente arrestato dagli operatori e nella mattinata del 1° marzo, a seguito di giudizio per direttissima, condannato alla pena di 9 mesi di reclusione da scontare in regime detenzione domiciliare presso la propria abitazione, anche in questo caso in ossequio alla normativa

 

Nel pomeriggio del 2 marzo gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in via Cavour dove erano state segnalate delle molestie in atto ai danni di una donna. Sul posto gli operatori hanno verificato che il 36enne alessandrino Massimiliano Graziano stava effettivamente compiendo “atti persecutori” nei confronti della sua ex compagna. Si precisa che per precedenti analoghi episodi all’uomo era già stato applicato dalla Questura di Alessandria il provvedimento di “ammonimento” previsto dalla normativa sullo “stalking”. Per questo motivo è stato arrestato dai poliziotti.

 

3 marzo 2012