L’attività di monitoraggio e controllo del territorio espletata dal personale assegnato alla sala di videosorveglianza, ha permesso di sventare un tentativo di furto ai danni di una nota oreficeria alessandrina.

Il fatto è accaduto nella notte, in via Ferrara, dove quattro malviventi utilizzando strumenti di effrazione hanno scardinato la saracinesca dell’attività commerciale, ma poco prima di tentare l’ingresso sono stati messi in fuga dall’intervento di un veicolo del reparto mobile del Corpo di Polizia Locale giunto rapidamente in loco a seguito della segnalazione effettuata dalla control room.

Le indagini attualmente in corso, hanno consentito di recuperare gli attrezzi utilizzati per scardinare la saracinesca e di dare un volto agli autori del fatto, sulla cui identità si sta lavorando alacremente.

Questo episodio, sta ancora una volta a dimostrare quanto efficace si stia dimostrando la funzionalità della videosorveglianza che, se accompagnata dalla collaborazione della cittadinanza, può portare ad eccellenti risultati sia in termini di prevenzione che di repressione.

3 marzo 2012