Karim Gagua

Corrado Prenga

Avevano rapinato un commerciante, ma sono stati arrestati poche ore dopo il colpo dai carabinieri della compagnia di Casale Monferrato al comando del capitano Fabio Falco.

A finire in manette Karim Gauga, 20 anni, cittadino marocchino e Corrado Prenga, 20 anni, cittadino albanese, entrambi domiciliati a Casale Monferrato, celibi, in attesa di occupazione, che sono stati arrestati per rapina aggravata dall’uso delle armi

Il fatto si è verificato sabato pomeriggio, a Casale Monferrato, quando un giovane commerciante di 21 anni, ha chiamato i Carabinieri di essere stato vittima di una rapina avvenuta all’ingresso della propria abitazione. Il giovane era stato colto alle spalle da un bandito che puntandogli una pistola addosso gli ha rubato 150 euro, un telefono cellulare nonché un orologio marca Rolex modello Daytona. Il rapinatore, presa la merce, è salito su un’auto e si è allontanato. Le indagini, tempestivamente attivate dai Carabinieri, e grazie anche alle precise indicazioni fornite dalla vittima, eseguivano una perquisizione domiciliare nei confronti degli stessi, rinvenendo indizi che li collocano sulla scena del delitto. Gli stessi, ultimate le formalità di rito sono stati associati alla Casa Circondariale di Vercelli. Sono in corso ulteriori indagini ai fini dell’individuazione del terzo complice.

Kabashi Lulzim

Nel corso della perquisizione a casa di Corrado Prenga, si trovava anche Kabashi Lulzim, 38enne, cittadino albanese, domiciliato a Casale Monferrato il quale veniva tratto in arresto risultando destinatario dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso in data 30 aprile 2003 e del provvedimento di rideterminazione della pena emesso in data 03 novembre 2006 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Casale Monferrato, dovendo scontare 4 anni  e 3 mesi di reclusione per estorsione e subornazione continuata.

Fatti commessi in Casale Monferrato nel dicembre 1999. Ultimate le formalità di rito il predetto è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli.

19 marzo 2012