La segnalazione arriva da Pier Carlo lava della Lista Civica “I cittadini prima di tutto”

“Una nostra concittadina – dice Lava – lamenta una mancanza a mio avviso grave nei confronti di tutti i cittadini portatori di handicap. Ci spiega infatti le difficoltà che deve affrontare tutte le volte che accompagna la madre (portatrice di handicap) al cimitero urbano.”

Il disagio, a quanto apre, nasce dal fatto che il cancello di accesso all’area cimiteriale “nuova”, rimane aperto solamente durante la settimana con un orario curioso e cioè dalle 9 alle 11 di mattina. Rimanendo chiuso tutti i pomeriggi compreso la domenica .

“Ma non è solo questo – aggiunge Lava – la signora si lamenta inoltre il fatto che il tratto di strada per accedervi è tutta rotta, piena di ghiaione costringendo gli utenti disabili ad affrontare un percorso troppo accidentato. Molto spesso quindi si deve accedere alla struttura passando dal cancello principale allungando notevolmente il percorso. Tutto questo si potrebbe ovviare, rivedendo gli orari di apertura del cancello, asfaltando il tratto che lo divide dalla strada e, per motivi di sicurezza, illuminando la zona in maniera più significativa. Attualmente ci dice la Signora Paola, è presente una sola telecamera di sorveglianza all’ingresso e quindi nei bui pomeriggi invernali, è impensabile avventurarsi in quei luoghi.”

11 marzo 2012