A fine dicembre 2011 è stato attivato dalla Regione Piemonte un nuovo applicativo per la gestione dei servizi bibliotecari presso le biblioteche piemontesi. Per permettere la necessaria formazione del personale, la Biblioteca Civica rimarrà chiusa al pubblico dal 7 al’14 febbraio 2012.

Il nuovo sistema, oltre a richiedere una più approfondita conoscenza, ha evidenziato problematiche tecniche che sono state segnalate alla Regione Piemonte da tutte le biblioteche collegate. Attualmente, ciò comporta un disagio per gli utenti, con lunghi tempi di attesa per le operazioni di prenotazione e prestito, sia locale, sia interbibliotecario. Problemi simili sono stati registrati anche per il rilevamento delle statistiche, per la consultazione nella banca dati SBN e per le procedure di catalogazione e collocazione dei volumi.

La settimana di chiusura sarà utilizzata per risolvere i problemi emersi e fornire un servizio migliore e più veloce. Scusandoci per il disagio, ricordiamo che la Biblioteca riaprirà regolarmente martedì 14 febbraio con il consueto orario.

7 febbraio 2012