Venerdì 13 gennaio al Teatro Sociale di Valenza (ore 20.45) Natalino Balasso porta in scena un monologo teatrale da lui scritto ed interpretato dal titolo L’idiota di Galilea, con la regia di Stefania Felicioli e la musicazione di Mario Brunello.

“Questo spettacolo – dice lo stesso Natalino Balasso – narra le avventure di un Maestro e dei suoi discepoli. I fatti della buona novella sono raccontati da un idiota. Il testo è costruito utilizzando un ampio ventaglio di suggestioni che comprende vangeli gnostici, apocrifi, scritti filosofici dell’ambiente greco-romano e pure invenzioni favolistiche. La storia contenuta in questo spettacolo parla dell’aiutante di un falegname di Palestina. I dodici gli avevano detto che era meglio si tenesse a debita distanza da loro e soprattutto doveva smetterla di rivolgere loro quelle stupide assillanti domande. Ma lui era un idiota, non c’era libro che avrebbe potuto distoglierlo dalla sua ostinata incomprensione del mondo”.

Info e biglietti:Teatro Regionale Alessandrino, Via Savona 1 – 0131 52266. oppure Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi, 58 – 0131 942276.

11 gennaio 2012