E’ stato probabilmente un corto circuito ad una stufetta elettrica lasciata accesa per troppo tempo, la causa di un grave incendio che si è sprigionato oggi, poco dopo mezzogiorno in una casa in via Carlo Mirabello, al civico 23, in pieno centro cittadino.

Alcune persone hanno visto del fumo uscire da una finestra ed hanno dato l’allarme chiamando i Vigili del Fuoco di Tortona.

La casa è abitata da alcuni immigrati egiziani che si trovavano al lavoro e sono rientrati giusto in tempo per aprire la porta ai pompieri che con gli idranti sono entrati nell’alloggio per domare le fiamme.

L’incendio si è sprigionato all’interno della camera da letto: le fiamme avevano già raggiunto il materasso ed hanno praticamente distrutto tutta la stanza all’interno della quale c’erano anche un televisore, un computer, mobili e vestiti.

Hanno impiegato oltre due ore, i Vigili del Fuoco, per debellare l’incendio e riportare la situazione alla normalità.

Ingenti i danni: oltre al materiale andato distrutto, infatti, è stato notevolmente danneggiato l’impianto elettrico mentre il fumo ha annerito le pareti anche delle altre stanze.

21 gennaio 2012