Ancora due arresti per i carabinieri di Tortona. Il primo arrestato dell’anno è stato un tortonese di 69 anni, Umberto Romeo, residente in via Campanella.

Umberto Romeo

L’uomo doveva scontare più di un anno di reclusione per furto e truffa e il Giudice dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Alessandria con ordinanza del 15 dicembre scorso, vista l’età dell’uomo gli aveva concesso gli arresti domiciliari.

Lui, però, aveva deciso comportarsi come fosse un uomo libero ed è uscito tranquillamente dalla sua abitazione, incurante di ciò che rischiava.

I carabinieri, che lo conoscevano di vista, lo hanno visto passeggiare lungo la strada e lo hanno bloccato ed arrestato per evasione.

E’ stato provvisoriamente rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Tortona, in attesa del rito direttissimo previsto per martedì.

Il secondo in corso Leoniero: a finire in manette Mohamed Hedi Moualla, 30enne, cittadino tunisino, residente a Tortona, celibe, muratore.

Mohamed Moualla

L’uomo è stato sorpreso mentre stava consegnando 5 grammi di hashish ad un tortonese di 34 anni ed è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacente.

Mohamed Moualla è stato anche sottoposto ad immediata perquisizione personale che permesso ai militari di rinvenire sulla sua persona, ulteriori 6 grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina.

Tutta la droga è stata sequestrata e il tunisino rinchiuso nel carcere di Alessandria.

2 gennaio 2012