Se il sindaco Massimo Berutti nel consiglio comunale convocato per martedì prossimo, 24 gennaio non fornirà risposte adeguate e soluzioni percorribili su come risolvere la situazione finanziaria del Comune, l’opposizione poterebbe proporre una mozione di sfiducia, anche se, da soli, i 7 consiglieri comunali non bastano a portare in consiglio al mozione in quanto servono 8 firme.

Il consiglio comunale del 24 servirà a capire anche qualche conigliere di maggioranza, insoddisfatto della gestione di Berutti sarebbe disposto a mettere la firma sulla mozione.

E’ questa una delle tante ipotesi a cui stanno lavorando alcuno consiglieri dell’opposizione, anche se il primo obiettivo resta sempre quello di salvare la città dal dissesto.

“Vogliamo capire se Tortona può essere salvata senza ricorrere a drastici misure – dice Gianluca Bardone del PD – vogliamo sapere cosa intendono fare il sindaco e la Giunta, ma soprattutto se si tratta di interventi realizzabili ed in grado veramente di salvare Tortona, perché il primo obiettivo di tutti i tortonesi dovrebbe essere l’amore per la propria città e il desiderio di vederla risollevarsi dalla grave situazione finanziaria in cui si trova. Se le proposte che verranno presentate nell’occasione non verranno ritenute soddisfacenti allora decideremo il da farsi, ma ci auguriamo che questo non accada e che la Giunta abbia soluzioni adeguate per uscire da questa grave situazione.”

16 gennaio 2012