I Vigili del Fuoco di Alesandria in azione

Alle 16.30 circa di ieri 4 gennaio la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Alessandria, veniva allertata dalla Protezione Civile del Comune di Quattordio  e dalla locale Stazione Carabinieri, per cercare un anziano che era uscito di casa poco dopo le ore 14.30 mentre la moglie riposava.

L’uomo nato nel 1930, con probabile perdita di memoria, era uscito con la sola camicia senza peraltro ritrovare la strada di casa.

Vista l’imminente oscurità della notte e le rigide temperature che avrebbero messo a grave rischio l’incolumità dell’uomo, dalle Centrale dei Vigili del Fuoco partivano immediamente due squadre con UCL (Unità di Comando Locale) , il Carro SAF con personale specialista ed un mezzo fuoristrada.

Entro un ora, l’uomo veniva rintracciato dai Vigili del Fuoco in un boschetto a circa 800 metri distante da casa nei pressi del casello autostradale.

Prestate le cure dal personale medico fatto giungere immediatamente per i necessari accertamenti, l’uomo veniva riaccompagnato presso la propria abitazione sano e salvo.

 5 gennaio 2012