Buongiorno,

sono il genitore di una bambina che frequenta la prima elementare alla scuola primaria “Gianni Rodari” nel terzo Circolo di Tortona. Dopo aver letto l’articolo che definisce il piano di riorganizzazione scolastica posso solo definirmi indignato per questa ennesima riprova che purtroppo il nostro Comune ultimamente nostro malgrado sta che prendendo decisioni una peggiore dell’altra.

Come ha spiegato il “nostro” direttore di circolo, il Signor Giampaolo Bovone, persona che tutti stimano perché davvero si sta dando da fare per i nostri figli in maniera più che soddisfacente, sarebbe bastato agire in modo più trasparente e con pochi cambiamenti per continuare ad avere le cose così come sono state fino ad ora.

La cosa ancora più sconcertante è che la Regione ha dato pienamente ragione al Signor Bovone, che giustamente preso in causa ha spiegato come poter rimanere come siamo con poche e semplici mosse, demandando però la decisione al nostro Comune.

Evidentemente le cose semplici sono troppo difficili da effettuare, anche perché molto probabilmente le semplificazioni non giustificano la quantità di persone che il Comune di Tortona paga e che forse servono a ben poco e quindi si è pensato ad un lavoro di squadra…a questo punto se fosse così poveri noi che squadra abbiamo!

E’ assurdo portare a Viguzzolo la direzione del terzo circolo quando adesso stiamo andando così bene!

Mia figlia continuerà comunque il suo percorso scolastico dove lo è ora, è certa però una cosa, se prima come genitore mi sentivo in dovere di poter fare qualcosa per questo circolo che reputo il migliore anche per la dirigenza di persone altamente competenti, con l?accorpamento a Viguzzolo mi limiterò a portarla a scuola. Saluti.

Alessandro


29 gennaio 2012