Un miracolato. Solo così può essere definito il trentenne che ieri pomeriggio poco dopo le 17 è stato protagonista di uno spettacolare incidente stradale che solo per fortuna e per puro caso lo ha visto uscire praticamente illeso dopo un volo di alcuni metri in aria e una caduta rovinosa a terra.

E’ accaduto lungo la strada provinciale che collega Castelnuovo Scrivia a Tortona: il giovane si trovava alla guida di un a “Golf” quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato sull’asfalto ed uscito dalla carreggiata.

Il è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo ed è volteggiato in aria per alcuni metri poi è caduto rovinosamente a terra sull’erba che ha attutito il colpo.

Alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente hanno subito dato l’allarme ma quando i Vigili del fuoco sono giunti sul posto per mettere in sicurezza l’auto, hanno trovato l’uomo in buone condizioni, soccorso dagli operatori del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Tortona con lievi ferite e contusioni varie guaribili in pochi giorni.

L’uomo deve ringraziare la buona stella o forse qualcuno più in altro perché molto spesso incidenti stradali come questo finiscono con gravi conseguenze per chi viene sbalzato fuori dall’auto.