Ripartono da giovedì 5 gennaio gli appuntamenti musicali al QBA di Alessandria (Viale Brigata Ravenna, 8) per la rassegna Sonic Alchemies, con una serata all’insegna dei suoni più “cattivi” della Provincia e un appello agli alessandrini che amano la musica dal vivo: PLAY IT FUKIN’ LOUD! è infatti il titolo della serata dedicata al genere hard, heavy e metal.

Si alternano sul palco le band dei Lucky Bastardz, gli Erase, i Go to Die Killed, i The Ritual.

I Lucky Bastardz sono un gruppo hard & heavy italiano, formatosi in Alessandria nel 2008 per iniziativa del cantante Geppo e dal chitarrista Paco. A completare la line-up si sono aggiunti il batterista Mark ed il bassista Mr. TNT. La band usa lo slogan “Double-Kick Engine Rock’n’Roll” per descrivere la propria proposta musicale, ed è appunto nota per la sua straripante energia ed attitudine, scatenata sia in studio di registrazione ma soprattutto in sede live. Così descrive una loro esibizione il reporter Fabio Vellata della nota webzine Truemetal.it: “Duri come il cemento, potenti come un caterpillar e determinati come un commando all’assalto”. Il loro stile musicale è ispirato alle band storiche della scena hard & heavy e thrash metal quali Sodom, Motörhead, Down, Black Label Society, Chrome Division e AC/DC.

Il Teatro Regionale Alessandrino ricorda che le serate di SONIC ALCHEMIES sono ad INGRESSO GRATUITO e continuano il 19 gennaio con JOLAURLO e TOMAKIN e 26 gennaio con lo STUDENT CONTEST.

Per informazioni telefono 339 548 0968.

3 gennaio 2012