L’attività al QBA in viale Brigata Ravenna 8, ad Alessandria, continua giovedì 26 gennaio con i JAMBALAYA. Il gruppo si diverte a saltellare avanti e indietro tra i generi musicali, confondendo appositamente le linee di confine così amate dagli archivisti della musica. Offuscare le linee di confine ogni tanto non fa male affatto; ci tiene svegli alle nuove tendenze. Ed è così che arriviamo al “Ska-Jazz Mediterraneo” dei Jambalaya.

In Febbraio 2010 è stato registrato un live per Radio1 Rai presso gli studi Saxa Rubra di Roma. A Luglio 2010 vincono i Demo Jazz Award all’ATINA JAZZ FESTIVAL, aprendo il concerto di Enrico Rava e Stefano Bollani presso il teatro romano di Cassino.

Nella stagione 2011 hanno aperto i concerti di artisti internazionali come Winton Marsalis & Lincoln center orchestra, Incognito, New York Ska Jazz Ensable e artisti italiani: Almamegretta, Roy Paci e Aretuska. Hanno suonato a CasaSanremo 2011 con Fabrizio Bosso, ad Atina Jazz Winter e Summer e numerosi festival in tutta Italia (Umbria, Emilia Romagna Puglia, Lazio ecc..)

La fomazione è composta da Enrico Fornatto – chitarra, Gilberto Bonetto – piano e tastiere, Alessandro Muner – tromba, Stefano Italiano – sax, Gabriele Biei – trombone e cori, Dario Balmas – basso e voce, Alessandro Raise – batteria. L’ingresso é gratuito.

25 gennaio 2012