Da sinistra Cortesi - Renati - Plop

Due italiani e un rumeno sono stati sorpresi dai Carabinieri all’interno del Comune di Acqui Terme mentre stavano rubando un camion e sono stati arrestati nel Comune di Cassine grazie alle segnalazioni degli abitanti .



Le manette sono scattate ai polsi di Marian Ramon Plop 37enne, cittadino rumeno, residente a Parona; Ivan Cortesi, di 32 anni, residente a Mortara e Natalino Renati, 30 anni di Buccinasco che sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

I tre, che svolgono tutti la professione di operaio, hanno cercato di rubare un autocarro Fiat Iveco di proprietà di un uomo di 61 anni. Sono stati però notati da alcuni abitanti che si sono messi a gridare e li hanno fatti desistere dal loro proposito.

Nella zona si è subito radunato un gruppo di persone che hanno chiamato i carabinieri di Acqui terme segnalando l’episodio e fornendo una sommaria descrizione dei tre ladri e dell’auto sulla quale erano saliti e stavano dandosi alla fuga.

I militari hanno subito effettuato diversi posti di blocco alle principali uscite della città e sono riusciti ad intercettare l’auto dei malviventi ad alcuni Km di distanza, nei pressi del Comune di Cassine, dove sono stati bloccati, arrestati e condotti in caserma.

 4 gennaio 2011