Volpedo si contraddistingue sempre per le sue originali iniziative; così è anche per quelle organizzate in attesa del Natale.

Sabato 17 dicembre alle ore 21,00, su iniziativa delle consigliere incaricate Anna Repetto e Barbara Cetta, in collaborazione con la Parrocchia di Volpedo si terrà per la prima volta lo spettacolo musicale Gospel e Spirituals, eseguito dal Coro gospel INCONTROTEMPO.

Questo spettacolo fa parte della prestigiosa rassegna musicale Festival Ultrapadum-Concerti di Natale, organizzata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Pavia con i Comuni di S. Maria della Versa, Castana e Canneto Pavese.

Domenica 18 dicembre si terrà la Fiera invernale dei Mercanti, con la partecipazione dei Mercatini della Versilia (con le loro specialità gastronomiche e le griffe dell’abbigliamento), con il Mercatino dell’Antiquariato e naturalmente anche con il Mercato dei prodotti tipici della nostra zona e dell’artigianato locale.

Si ripropone in questo periodo invernale la Fiera dei Mercanti che tanto successo ha avuto in maggio, arricchita con la”chicca” di una presentazione a cura del noto showman della nostra zona Lele Baiardi, con canzoni e degustazioni di dolci; l’appuntamento è alle ore 17 nella splendida cornice del Palazzo municipale.

Alle ore 18 sempre Lele Baiardi, con le sue canzoni darà vita al Presepio ed all’albero di Natale in piazza della Libertà

Ricordiamo a tutti la possibilità di visitare la postazione multimediale “Quarto Stato” e tutti i musei pelizziani.

15 dicembre 2011