Torna a riunirsi giovedì, alle 18, il Consiglio Comunale. Dodici gli argomenti in discussione, fra cui l’ Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale Ronchetti sulla lettera al Prefetto di Alessandria ed alla Corte dei Conti Piemonte, un interrogazione presentata sempre da Ronchetti su “Illegittimità di Farmacom risposta dell’Assessore Regionale Monferino e domande conseguenti”, poi la Ratifica deliberazione d’urgenza adottata dalla Giunta Comunale relativa alla sesta variazione al bilancio di previsione, il rinnovo del Servizio di Tesoreria Comunale fino al 2016 e l’ Adozione piano di coordinamento degli orari della Città di Tortona con approvazione degli obiettivi e degli indirizzi per la sua attuazione.

Argomento più importante della seduta però, sarà sicuramente quello che riguarda lo smaltimento e risanamento del deposito rifiuti radioattivi ex Controlsonic di Tortona con approvazione bozza di convenzione tra il Comune di Tortona e Arpa Piemonte.

All’ordine del girono anche altri argomenti come l’aggiornamento tariffe relative agli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e quattro delibere di urbanistica relative ad ampliamenti od insediamenti privati.