“Sono stati venduti i due terreni oggetto dell’asta scaduta ieri”. Ad annunciarlo è l’assessore al Patrimonio Stefano Orsi Carbone, e i terreni cui si riferisce sono il lotto in strada Capannoni e quello in Regione Villoria.

Il terreno in strada Cabannoni, collocato in zona industriale “I17”, è posto in una posizione strategica sia rispetto alla viabilità (uscita del casello autostradale a ml. 500) sia rispetto alle preesistenze edilizie, con andamento pianeggiante, avente superficie di circa mq. 4.535, completamente asfaltato e con la presenza all’interno di una torre faro per illuminazione pubblica e rete raccolta acque meteoriche e fognatura. Il prezzo a base d’asta è pari a 145.120,00 euro.

Se lo è aggiudicato un privato per 150.100,00 euro.

Il secondo lotto è il terreno in zona Villoria, un’area compresa in zona industriale “I1”, di interesse edificatorio, il cui prezzo a base di gara era fissato a 147.200,00 euro.

Se lo è aggiudicato una società con un’offerta di 148.200,00 euro.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa gara – commenta Stefano Orsi Carbone – in giunta, lo scorso mese di ottobre, avevamo deciso di riproporre queste vendite che hanno trovato un riscontro positivo. Nonostante questa procedura sia durata qualche mese, riteniamo di avere ottenuto un ottimo risultato per l’amministrazione comunale che, unito ad altre piccole procedure di alienazione, ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti a inizio anno. Questa è la dimostrazione che il mercato c’è e risponde”.

15 dicembre 2011