La Giunta comunale, ha approvato la proposta di riorganizzazione della rete scolastica del Comune di Tortona da inserirsi nel Piano Provinciale di dimensionamento delle autonomie scolastiche e della programmazione dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico e per quelli successivi.

Con le nuove disposizioni normative i circoli didattici lasceranno il posto agli Istituti comprensivi e passeranno da quattro a due.

Ecco il nuovo organigramma delle scuole a partire dal prossimo anno scolastico

L’Istituto Comprensivo TORTONA 1, con 1.247 alunni, includerà la Scuola dell’Infanzia Regina Margherita e Scuola Primaria Scolastico del primo circolo; la Scuola dell’Infanzia Sarina e la Scuola primaria Rodari del Terzo circolo; le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie di Rivalta Scrivia, Carbonara e Sarezzano.

L’Istituto Comprensivo TORTONA 2, con 1.346 alunni, comprenderà la Scuola dell’Infanzia Mary Poppins e la Scuola Primaria Salvo d’Acquisto del secondo circolo; la Scuola dell’Infanzia e la Scuola primaria di Villalvernia e la Scuola secondaria di primo grado Valenziano, sia le sedi cittadine che il distaccamento di Villaromagnano.

8 dicembre 2011